- Dettagli
- Categoria: Eventi in città
Martedì 7 maggio 2024 si svolgerà la cerimonia di premiazione del Premio Nutrievo, a partire dalle ore 10.00, nella Sala Monfredi della Camera di Commercio di Taranto. Il Premio Nutrievo, organizzato da Ajprol, è stato istituito con l'obiettivo di promuovere e valorizzare l'olio extravergine di oliva di alta qualità prodotto esclusivamente in Italia, con particolare attenzione alla sua connessione con uno stile di vita sano ed equilibrato. Questo riconoscimento si propone anche di onorare l'intera filiera produttiva e di tutelare i consumatori, garantendo loro l'accesso a prodotti di eccellenza.
- Dettagli
- Categoria: Eventi in città
Sempre più vicina la serata finale dell’evento letterario che l’Amministrazione comunale è orgogliosa di aver organizzato. Per il sindaco Melucci, quella di sabato prossimo è un’occasione per onorare il talento e l’impegno di uno degli autori più illustri di Taranto.
Leggi tutto: PREMIO LEOGRANDE ALLA CULTURA ED AL GIORNALISMO D’INCHIESTA
- Dettagli
- Categoria: Eventi in città
The Smile (prima data in Italia), Pulp (unica data italiana) e The Jesus and Mary Chain (unica data Sud italia) al Medimex 2024, International Festival & Music Conference promosso da Puglia Sounds, il programma della Regione Puglia per lo sviluppo del sistema musicale regionale attuato con il Teatro Pubblico Pugliese – Consorzio Regionale per le Arti e la Cultura, in programma dal 19 al 23 giugno a Taranto.
Leggi tutto: Al Medimex 2024 The Smile, Pulp e The Jesus and Mary Chain
- Dettagli
- Categoria: Eventi in città
Il Festival Internazionale di Poesia e Letterature del Mediterraneo festeggerà la Giornata Mondiale della Poesia con un evento unico. Appuntamento, dunque, al 21 marzo, presso Palazzo Stola, a partire dalle ore 19:00. Coordinerà la serata Angelo Di Leo, giornalista, scrittore e direttore responsabile della testata La Ringhiera. L’evento è organizzato dall’Associazione Contaminazioni, la quale è anche ideatrice e organizzatrice dell’evento pomeridiano con Claudio Fabi e Marthia Carrozzo, in collaborazione con il Conservatorio Statale di Musica Giovanni Paisiello. Nell’ottica delle contaminazioni fra le arti, i pensieri, le memorie e le culture, alle ore 15:00 del 21, è previsto presso lo stesso conservatorio un incontro con Fabi e Carrozzo, riservato esclusivamente agli studenti.
- Dettagli
- Categoria: Eventi in città
Il Festival Internazionale di Poesia e Letterature del Mediterraneo ha deciso di festeggiare la Giornata Mondiale della Poesia con un evento unico a Palazzo Stola, nel cuore del centro storico tarantino. L’evento sarà organizzato dall’Associazione Contaminazioni. In aggiunta a ciò, l’Associazione Contaminazioni in collaborazione con il Conservatorio Statale di Musica Giovanni Paisiello, nell’ottica delle contaminazioni fra le arti, i pensieri, le memorie e le culture, ha anche organizzato per le ore 15:00 del 21 un incontro, riservato esclusivamente agli studenti, presso lo stesso conservatorio. Quest’ultimo prevede la presenza del maestro Claudio Fabi e della poeta Marthia Carrozzo, che saranno presenti anche all’evento serale aperto al pubblico.
Leggi tutto: I premiati della seconda edizione del Premio Taranto Poesia
Altri articoli …
Pagina 1 di 4