Blog News! Notizie dalla Città di Taranto e dalla provincia
Martedì 7 maggio 2024 si svolgerà la cerimonia di premiazione del Premio Nutrievo, a partire dalle ore 10.00, nella Sala Monfredi della Camera di Commercio di Taranto. Il Premio Nutrievo, organizzato da Ajprol, è stato istituito con l'obiettivo di promuovere e valorizzare l'olio extravergine di oliva di alta qualità prodotto esclusivamente in Italia, con particolare attenzione alla sua connessione con uno stile di vita sano ed equilibrato. Questo riconoscimento si propone anche di onorare l'intera filiera produttiva e di tutelare i consumatori, garantendo loro l'accesso a prodotti di eccellenza.
- Dettagli
- Categoria: Eventi in città
Premiato il grande impegno dell'Amministrazione Melucci volto a programmare e realizzare una serie di opere che puntano ad accelerare il processo di trasformazione della città
Sono ben undici gli elaborati, relativi a interventi strategici in atto presso il Comune di Taranto, che saranno pubblicati sul nuovo catalogo di INU Edizioni e su riviste partner a margine della “XIV Biennale delle città e degli urbanisti europei” che si è tenuta dal 22 al 24 aprile nella città partenopea, nell'ambito dell'iniziativa organizzata dall'Istituto Nazionale di Urbanistica che ha riunito i più importanti esperti in materia.
- Dettagli
- Categoria: Notizie dalla citta
L’amministrazione Melucci, rappresentata dal Vicesindaco e assessore allo Sport Gianni Azzaro, ha partecipato alla cerimonia di candidatura e premiazione di regioni, capitali e città europee dello sport, organizzata da Aces Europe nella sede del CONI a Roma, alla presenza del presidente del CONI, Giovanni Malagò, della direttrice del Dipartimento di Scienze Umane UNESCO, Angela Melo, e dei presidenti di Aces Europe e Aces Italia, Gian Francesco e Vincenzo Lupattelli.
- Dettagli
- Categoria: Notizie dalla citta
Grande risultato dell’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Rinaldo Melucci, a seguito dell’Intesa siglata quest’oggi a Roma presso il Ministero della Cultura. La città cambia ed è pronta ad intraprendere quel percorso di internazionalizzazione che favorirà il suo rilancio culturale e turistico.
Giornata storica per Taranto: nasce la “Biennale Italiana del Mediterraneo" di dedicata all'architettura e all'arte contemporanea, la rassegna culturale internazionale che si svolgerà nella “città dei due mari” e vedrà uno specifico evento di lancio già nell'autunno di quest’anno. Quello raggiunto grazie all’impegno profuso dall’Amministrazione guidata dal sindaco Rinaldo Melucci e al grande lavoro svolto dalla Direzione Cultura dell’Ente civico è un traguardo di importanza epocale, non solo se si pensa a quali e quanti vantaggi potrà apportare in termini di visibilità e promozione dell’immenso patrimonio storico-artistico-culturale. Ma anche in ottica della riorganizzazione del modello economico cittadino, che potrà puntare con ulteriore decisione su maggiori flussi turistici, grazie al diverso posizionamento internazionale di cui l’intero territorio potrà beneficiare.
- Dettagli
- Categoria: Notizie dalla citta
Sempre più vicina la serata finale dell’evento letterario che l’Amministrazione comunale è orgogliosa di aver organizzato. Per il sindaco Melucci, quella di sabato prossimo è un’occasione per onorare il talento e l’impegno di uno degli autori più illustri di Taranto.
- Dettagli
- Categoria: Eventi in città
Leggi tutto: PREMIO LEOGRANDE ALLA CULTURA ED AL GIORNALISMO D’INCHIESTA
Altri articoli …
- Al Medimex 2024 The Smile, Pulp e The Jesus and Mary Chain
- La bici per uno sviluppo sostenibile del turismo anche a Taranto
- Spazioporto di Taranto-Grottaglie, svelato il nuovo volto al Mam
- Al MAM di Grottaglie i vertici europei dell'aerospazio
- Il Festival Internazionale di Poesia e Letterature del Mediterraneo festeggerà la Giornata Mondiale della Poesia
- I premiati della seconda edizione del Premio Taranto Poesia
- Accordo per la mobilità in deroga ai lavoratori dell’area di crisi industriale di Taranto
- Messina: Storia Cultura e Tradizioni di una città Millenaria
- Michelangelo Buonarroti: memorie d’una lunga vita
- 26 Dicembre. Festa di Santo Stefano
Pagina 1 di 7